La tua assicurazione macchina fotografica

Per non perdere più nessuna fotografia!

Aiuto?
Protezione a 360°
Prezzo competitivo

Quello che offre l'assicurazione macchina fotografica di simplesurance:

  • Protezione macchina fotografica a 360°
  • Rapida conclusione in caso di sinistro
  • Servizio clienti gratuito
  • Protezione opzionale contro i furti
Pagamento unico
34,95 €*
compr. l'imposta sulle
assicurazioni (21.25%)
eKomi Beste eCommerce Insurance 2018

SSL Protected

eKomi
Assicurazione simplesurance
Feedback dei clienti 4.6/5
Media calcolata su 319 valutazioni

Servizio e qualità certificati

Al fine di offrire ai nostri clienti un servizio eccellente, abbiamo fatto appositamente testare la qualità del nostro servizio. I risultati parlano da soli!

Cosa copre l'assicurazione macchina fotografica:

Danni al display

Il display del tuo dispositivo si rompe o presenta un difetto tecnico in seguito ad una caduta.

Danni causati da liquidi

Il dispositivo entra in contatto con un liquido e di conseguenza non funziona o funziona parzialmente.

Furti

Con la protezione contro i furti sei protetto contro furto semplice.

Danni procurati da terzi

Godi di una copertura assicurativa completa anche per danni causati da atti di sabotaggio o vandalismo.

Errori di azionamento

Il tuo dispositivo è danneggiato per un errore di utilizzo, ad esempio sbadataggine oppure poca conoscenza del prodotto.

Fuoco

Il tuo dispositivo è stato danneggiato da un incendio o da surriscaldamento, inclusi sovratensione e cortocircuito.

Danni al display

Il display del tuo dispositivo si rompe o presenta un difetto tecnico in seguito ad una caduta.

Danni causati da liquidi

Il dispositivo entra in contatto con un liquido e di conseguenza non funziona o funziona parzialmente.

Furti

Con la protezione contro i furti sei protetto contro furto semplice.

Danni procurati da terzi

Godi di una copertura assicurativa completa anche per danni causati da atti di sabotaggio o vandalismo.

Errori di azionamento

Il tuo dispositivo è danneggiato per un errore di utilizzo, ad esempio sbadataggine oppure poca conoscenza del prodotto.

Fuoco

Il tuo dispositivo è stato danneggiato da un incendio o da surriscaldamento, inclusi sovratensione e cortocircuito.

Cosa c’è da sapere sull’assicurazione per la tua macchina fotografica:

Cosa c’è da sapere sull’assicurazione per la tua macchina fotografica:

  • Non importa se sei un viaggiatore in solitaria, se ti piace prenotare viaggi organizzati o zaino in spalla, una fotocamera non dovrebbe mai mancare. Purtroppo, le fotocamere sono estremamente vulnerabili ai danni. Non è raro, pertanto, che finiscano in acqua, cadano a terra o vengano rubate. Con una buona assicurazione per la tua fotocamera, puoi proteggerti da questi e altri danni.


  • L’assicurazione per fotocamera offre una protezione di ampio raggio da rischi come danni dovuti a liquidi o danni da caduta. Se qualcosa del genere dovesse verificarsi nonostante tutte le precauzioni possibili, simplesurance si fa carico dei costi necessari alla riparazione del tuo dispositivo. Questi, infatti, non devono essere sottostimati, in quanto la riparazione di un display può portare ad una spesa a ben tre cifre.


  • Con simplesurance puoi aggiungere alla tua protezione di base anche una protezione contro il furto semplice. Stipulare la tua polizza non è mai stato così semplice: inserisci i tuoi dati personali e il numero di serie del dispositivo e sei completamente coperto.

Cosa dicono i nostri clienti

I vantaggi di una polizza assicurativa simplesurance

Copertura immediata

La copertura assicurativa è attiva da subito, se stipuli la polizza entro 7 giorni dall’acquisto del tuo dispositivo.

Stipula semplice

Puoi assicurare il tuo dispositivo in qualsiasi momento con pochi e semplici click. Ti chiederemo solo i tuoi dati personali e il numero di serie del dispositivo.

Fino a 3 mesi dall’acquisto

Non preoccuparti se non hai assicurato il tuo dispositivo immediatamente dopo l’acquisto. Ti diamo la possibilità di stipulare la nostra polizza entro 3 mesi dalla data d’acquisto del tuo dispositivo.

Valida in tutto il mondo

L’assicurazione è valida in tutto il mondo, cosicché il tuo dispositivo è protetto anche mentre sei all’estero, in viaggio o in vacanza.

Il tuo dispositivo ha subito un danno?
Ecco cosa fare:

1

In caso di sinistro, usa il modulo online per notificare cosa è successo.

2

Riceverai un’etichetta per la spedizione gratuita del tuo dispositivo presso il nostro centro riparazioni.

3

Il tuo dispositivo verrà ispezionato, in caso di necessità riparato o sostituito e ti verrà poi rispedito.

I nostri partner

Allianz
Mannheimer
Arag

Domande frequenti

"Come posso assicurare la mia nuova macchina fotografica?"

Seleziona semplicemente la fascia di prezzo della tua macchina fotografica e la durata del contratto da te desiderata. Hai la possibilità di aggiungere oltre alla protezione contro i danni anche una protezione opzionale contro i furti per assicurare completamente la tua macchina fotografica. Successivamente, nella procedura di acquisto, devi indicare semplicemente i tuoi dati personali ed il numero di serie del prodotto. Il certificato di assicurazione ti verrà successivamente inviato via email.


"Che durata ha il contratto per la mia assicurazione macchina fotografica con simplesurance?"

La protezione assicurativa decade automaticamente alla fine della durata contratto da te scelta. Non è necessaria alcuna disdetta e il tuo contratto non viene nemmeno automaticamente esteso. Prima della scadenza del contratto puoi tuttavia decidere di prolungare comodamente online la tua protezione dispositivo di altri 12 mesi.


“La mia macchina fotografica è danneggiata. Che cosa devo fare?"

Potrai notificare comodamente i danni sul nostro sito. Dopo aver compilato il formulario di notifica riceverai sulla tua email un'etichetta per la spedizione, con la quale inviare gratuitamente il tua macchina fotografica difettoso ai nostri centri di riparazione, dopodiché ti invieremo il tua macchina fotografica riparato il più velocemente possibile.

In caso di furto la procedura è sostanzialmente identica. Invece di effettuare la riparazione ti rimborsiamo solitamente i costi per l'acquisto di un nuovo dispositivo. Ti teniamo costantemente aggiornato per email sullo stato della tua notifica di sinistro. Se tuttavia dovessi avere ancora domande, puoi chiamare gratuitamente dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00, la nostra assistenza personale allo 800189681.

Hai ancora domande?

Il nostro team
ti risponde volentieri.

Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

Marko Zechlin,
Head of Insurance Service

Metodi di pagamento:

Pagamento sicuro:

Simplesurance GmbH è iscritta nell'Elenco degli Intermediari dell'Unione Europea con il numero UE00009551 tenuto dall'IVASS ed è autorizzata a svolgere l'attività di intermediazione assicurativa in Italia in regime di libera prestazione di servizi.