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Informativa sul trattamento dei dati personali

§ 1 Informazioni sulla raccolta dei dati personali

(1) La protezione dei dati e il trattamento sicuro dei tuoi dati sono importanti per noi. Al fine di soddisfare i requisiti in costante crescita, T-Systems Multimedia Solutions GmbH ha incaricato un responsabile esterno della protezione dei dati. Per tutte le questioni relative alla protezione dei dati, siamo supportati dal know-how pluriennale di T-Systems MMS per rispettare le prescrizioni di legge e tecnologiche.

Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati ottemperiamo ai nostri obblighi di informazione ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (RGPD).

Le informazioni di seguito elencate riguardano la raccolta dei dati personali durante l’utilizzo del nostro sito web. I dati personali sono tutti i dati che possono essere correlati a te personalmente, ad es. Nome, indirizzo, indirizzo e-mail, comportamento dell’utente.

(2) Il titolare del trattamento ai sensi dell’articolo 4 c. 7 del RGPD è

simplesurance GmbH
Am Karlsbad 16
10785 Berlino

Tel.: 800189681 (numero verde | Lun. -Ven. 09:00 – 18:00 )
E-Mail: support.it@simplesurance.com

Puoi contattare il nostro responsabile della protezione dei dati all’indirizzo dataprotection@simplesurance.de.

(3) Quando ci contatti tramite e-mail o utilizzando un modulo di contatto, i dati che fornisci (le informazioni obbligatorie sono: il tuo indirizzo e-mail, il contenuto del tuo messaggio) saranno da noi memorizzati per rispondere alle tue domande. Potremo altresì trattare i dati da te forniti per informarti su altri prodotti interessanti compresi nel nostro portafoglio o per inviarti e-mail con informazioni tecniche (art. 6 comma 1 lett. F. dell’RGPD). Ti sarà possibile opporti a tale trattamento in qualsiasi momento inviando un’e-mail a dataprotection@simplesurance.de , senza incorrere in costi diversi da quelli di trasmissione secondo le tariffe di base. Elimineremo i dati acquisiti in questo contesto dopo che non sarà più necessario archiviarli o limiteremo il trattamento nei casi di conservazione previsti dalla legge.

(4) Se utilizziamo fornitori di servizi a contratto per singole funzioni della nostra offerta o desideriamo utilizzare i tuoi dati per scopi pubblicitari, ti informeremo in dettaglio di seguito sui rispettivi processi. Indichiamo anche i criteri specificati per il periodo di conservazione.

§ 2 I tuoi diritti

Ai sensi delle disposizioni contenute nell’RGPD, godi dei seguenti diritti:

● Richiesta di informazioni sulle categorie di dati trattati, finalità del trattamento, possibili destinatari dei dati, periodo di conservazione previsto (art. 15 RGPD);
● Richiesta di rettifica o di integrazione di dati inesatti o incompleti (art. 16 GDPR);
● Revoca di un determinato consenso in qualsiasi momento con effetto per il futuro (art. 7 comma 3 RGPD);
● Richiesta di cancellazione dei dati in determinati casi nell’ambito di applicazione dell’articolo 17 RGPD, in particolare se i dati non sono più necessari per lo scopo previsto o sono trattati illegalmente, oppure revoca del consenso ai sensi dell’articolo 7 par. 3 RGPD o hai presentato un’obiezione ai sensi dell’articolo 21 RGPD;
● Richiesta di limitazione dei dati a determinate condizioni se la cancellazione non è possibile o se viene contestato l’obbligo di cancellazione (art. 18 RGPD);
● Portabilità dei dati, ovvero puoi ricevere i dati che ci hai fornito in un formato comune leggibile da una macchina come CSV e, se necessario, trasmetterli ad altri (art. 20 RGPD);
● Presentazione di reclamo all’autorità di controllo responsabile in merito al trattamento dei dati

Si prega di inviare tutte le richieste di cancellazione e correzione, richieste di informazioni, richieste sulla portabilità dei dati o opposizioni al trattamento dei dati tramite e-mail o posta a:

simplesurance GmbH
personale/confidenziale
Am Karlsbad 16
10785 Berlino

E-Mail: dataprotection@simplesurance.de

Tel.: 800189681 (numero verde| Lun. – Ven. 09:00 – 18:00)

Informiamo altresì che potrai opporti in qualsiasi momento al trattamento futuro dei tuoi dati personali in conformità con i requisiti legali ai sensi dell’articolo 21 dell’RGPD. In particolare, ti sarà possibile opporti al trattamento per finalità di marketing diretto.

§ 3 Raccolta di dati personali quando visiti il nostro sito web

(1) Quando utilizzi il sito Web per scopi puramente informativi, ovvero se non ti registri o non fornisci informazioni in altro modo, raccogliamo solo i dati personali che il browser trasmette al nostro server. Se desideri visualizzare il nostro sito web, raccogliamo i dati che elenchiamo di seguito, si tratta di dati che sono tecnicamente necessari per mostrarti il nostro sito web e per garantirti stabilità e sicurezza (la base giuridica è l’art. 6 comma 1 S. 1 lit. f DSGVO):

● Indirizzo IP
● Data e ora della richiesta
● Differenza di fuso orario rispetto all’ora di Greenwich (GMT)
● Contenuto della richiesta (pagina specifica)
● Stato di accesso/codice di stato http
● Quantità di dati in ogni caso trasferiti
● Sito web da cui proviene la richiesta
● Browser
● Sistema operativo e sua interfaccia
● Lingua e versione del software del browser.

(2) Cookie
I “cookie” sono piccoli file che vengono memorizzati sui computer degli utenti. All’interno
dei cookie possono essere memorizzate varie informazioni. Un cookie viene utilizzato principalmente per memorizzare informazioni su un utente (o sul dispositivo su cui è memorizzato il cookie) durante o dopo la sua visita a un’offerta online. I cookie temporanei, o “cookie di sessione” o “cookie transitori”, sono cookie che vengono eliminati dopo che un utente abbandona un’offerta online e chiude il browser. Un cookie di questo tipo può, ad esempio, memorizzare il contenuto di un carrello della spesa in un negozio online o uno stato di accesso. I cookie vengono definiti “permanenti” o “persistenti” e rimangono memorizzati anche dopo la chiusura del browser. Ad esempio, lo stato di accesso può essere salvato se gli utenti lo visitano dopo diversi giorni. In tali cookie, che vengono utilizzati per la misurazione della distanza o per scopi di marketing, possono anche essere memorizzati gli interessi degli utenti. I “cookie di terze parti” sono cookie offerti da fornitori diversi dal responsabile della gestione dell’offerta online (altrimenti, se i cookie sono solo loro, vengono definiti “First-Party Cookies”.).
Possiamo utilizzare cookie temporanei e permanenti e chiarirlo nel contesto della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati e banner sui cookie.

Utilizziamo cookie tecnicamente necessari.
La base giuridica per l’uso dei cookie è la sussistenza di un legittimo interesse alla stabilità e alla sicurezza dei nostri sistemi IT ai sensi dell’articolo 6 c. 1 lettera f RGPD. Per l’utilizzo di ulteriori cookie dobbiamo ottenere il tuo consenso (base giuridica ai sensi dell’articolo 6 c. 1 a) RGDP) tramite il nostro banner sui cookie:

Impostazioni dei cookie

§ 4 Trasmissione dei dati

Non avverrà alcun trasferimento dei tuoi dati personali a terzi per finalità diverse da quelle elencate di seguito.

Trasmetteremo i tuoi dati personali a terzi solo se

● Hai dato il tuo consenso esplicito ai sensi dell’articolo 6 c. 1 S. 1 lett. a dell’RGPD,
● Il trasferimento ai sensi dell’articolo 6 c. 1 S1 lett. f dell’RGPD è necessario per salvaguardare i nostri interessi legittimi o per salvaguardare gli interessi legittimi di terzi e non sussiste motivo di presumere che tu abbia un interesse legittimo prevalente a non divulgare i tuoi dati,
● Nel caso in cui sussista un obbligo legale di divulgazione ai sensi dell’articolo 6 c. 1 S 1 lett. c dell’RGPD
● Ciò è legalmente consentito e richiesto ai sensi dell’articolo 6 c.1 S 1 lett. b dell’RGPD per l’elaborazione dei rapporti contrattuali con te.

§ 5 Utilizzo del nostro Webshops

(1) Se desideri ordinare nel nostro negozio online, per la stipula del contratto sarà necessario che tu fornisca i tuoi dati personali necessari per l’elaborazione del tuo ordine e per l’esecuzione del contratto. Le informazioni obbligatorie richieste per l’elaborazione dei contratti sono contrassegnate separatamente; ulteriori informazioni sono volontarie. Tratteremo i dati da te forniti solo per l’elaborazione del tuo ordine. Per procedere in tal senso, potremo trasmettere i tuoi dati di pagamento alla nostra banca interna. La base giuridica è l’articolo 6, c. 1, par. 1, lett. b dell’RGPD.

Potremo altresì trattare i dati forniti per informarti su altri prodotti interessanti dal nostro portafoglio o per inviarti e-mail con informazioni tecniche (art. 6 comma 1 lett. f RGPD). Potrai opporti a tale trattamento in qualsiasi momento inviando un’e-mail a dataprotection@simplesurance.de , senza sostenere costi diversi da quelli di trasmissione secondo le tariffe di base.

Non sussiste alcun rischio per quanto riguarda il pagamento dei contratti assicurativi. Simplesurance trasferisce i tuoi dati di contatto e l’assicurazione ordinata ai partner Saferpay (www.saferpay.com , SIX Payment Services AG, Hardturmstrasse 201, CH-8005 Zurigo), Stripe (www.stripe.com , Stripe, Inc., 510 Townsend Street, San Francisco, CA 94103, USA), Klarna (www.Klarna.com , Klarna Bank AB, Sveavägen 46, 11134 Stoccolma, Svezia) o PayPal (www.paypal.com , PayPal (Europa) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo) in moduli separati e appositamente crittografati. Verrai quindi inoltrato automaticamente al server di sicurezza del partner, nel quale potrai inserire le informazioni di pagamento richieste. I dati rilevanti per il pagamento vengono inseriti solo presso fornitori di servizi di pagamento esterni certificati. Simplesurance non salva alcun dato rilevante per il pagamento, come le informazioni sulla carta di credito o sull’account.

(2) In ottemperanza alle disposizioni di diritto commerciale e fiscale, abbiamo l’obbligo di conservare i dati relativi a indirizzo, pagamento e ordine per un periodo di dieci anni. Tuttavia, dopo due anni limiteremo il trattamento, vale a dire, i tuoi dati verranno utilizzati solo per adempiere ad obblighi di legge.

(3) Per impedire l’accesso non autorizzato da parte di terzi ai dati personali, in particolare ai dati finanziari, il processo di ordinazione viene crittografato utilizzando la tecnologia TLS.

§ 6 Presenza online nei social media

Fanpages di Xing e LinkedIn

Simplesurance GmbH gestisce pagine fans su Xing e LinkedIn. Dette pagine vengono gestite sulla base dei nostri legittimi interessi alla fornitura di informazioni aggiornate e di supporto e opzioni di interazione per e con i nostri utenti e visitatori ai sensi delle disposizioni dell’Art. 6, c.1, lett. f dell’RGPD.
Per ciascun accesso al sito web di Simplesurance GmbH nei social network, vengono generati vari dati, come la quantità di dati trasferiti, l’indirizzo IP utilizzato o l’ora di accesso. I rispettivi gestori di rete utilizzano i cookie per memorizzare ed elaborare ulteriormente tali informazioni, cioè piccoli file di testo che vengono memorizzati sui vari dispositivi finali degli utenti. Se l’utente ha un profilo corrispondente della rete e vi è connesso, l’archiviazione e l’analisi avvengono anche su tutti i dispositivi.
L’accesso tecnico così come l’ulteriore utilizzo di tali dati, che sorgono nel contesto dell’accesso alla fan page, è generalmente con l’operatore del social network. Simplesurance GmbH non ha accesso ai dati di utilizzo raccolti, né può determinare come tali dati vengono utilizzati dall’operatore di rete.
Si segnala inoltre che il trattamento dei dati da parte dei social network può avvenire al di fuori dell’UE o dello Spazio economico europeo. Per maggiori dettagli sul trattamento dei
dati raccolti dai social network si prega di contattare il rispettivo gestore del social network stesso.

Le rispettive dichiarazioni sulla protezione dei dati sono disponibili all’indirizzo:

Xing: https://privacy.xing.com/de/datenschutzerklaerung
LinkedIn: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy?_l=de_DE
Il trasferimento dei dati negli USA avviene sulla base delle clausole contrattuali standard dell’UE.

§7 Dichiarazione sulla protezione dei dati per la nostra fan page di Facebook

L’indirizzo https://www.facebook.com/Simplesurance/ contiene una pagina ufficiale della nostra azienda e una “fan page” sul social network Facebook.
La protezione dei tuoi dati personali è molto importante per noi. Trattiamo quindi i tuoi dati esclusivamente sulla base delle disposizioni di legge e nel rispetto delle norme pertinenti alla protezione dei dati.
Con la presente dichiarazione sulla protezione dei dati ti informiamo sul trattamento dei dati nella nostra pagina aziendale sul social network Facebook. Definiamo inoltre i diritti che gli utenti di tale fan page hanno in relazione alla memorizzazione e all’uso dei loro dati personali.

1. Sono corresponsabili del funzionamento di questa pagina Facebook:

Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Irlanda („Facebook “),
e
Simplesurance GmbH, Hallesches Ufer 60, 10963 Berlino, Germania
È possibile visualizzare l’accordo sulla responsabilità congiunta al seguente link: https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum
In base a tale accordo, Facebook Ireland assume la responsabilità primaria del trattamento dei dati di Insights e si impegna ad adempiere a tutti gli obblighi previsti dal Regolamento generale sulla protezione dei dati in relazione al trattamento dei dati di Insights.

2. Responsabile della protezione dei dati:

Il responsabile della protezione dei dati di Facebook Ireland Ltd. può essere contattato al seguente link: https://www.facebook.com/help/contact/540977946302970
È possibile contattare il nostro responsabile della protezione dei dati per posta al nostro indirizzo postale con l’aggiunta “personale / confidenziale al responsabile della protezione dei dati” o tramite e-mail all’indirizzo: dataprotection@simplesurance.de

3. Scopi del trattamento
Utilizziamo i dati riepilogativi disponibili su Facebook per rendere i post e le attività sulla nostra pagina Facebook più attraenti per gli utenti. Ad esempio, utilizziamo la distribuzione per età e sesso per un approccio adattato e gli orari di visita preferiti degli utenti per una pianificazione ottimizzata del tempo dei nostri post. Le informazioni sul tipo di dispositivi finali utilizzati dai visitatori ci aiutano ad adattare a loro i post in termini di design visivo. In conformità con i termini di utilizzo di Facebook, che ogni utente ha accettato durante la creazione di un profilo Facebook, possiamo identificare gli abbonati e i fan della pagina, nonché visualizzare i loro profili e altre informazioni condivise.
In base alle proprie informazioni, Facebook utilizza le informazioni per fornire e supportare i prodotti Facebook e i servizi correlati descritti nei Termini di utilizzo di Facebook e nei Termini di utilizzo di Instagram. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.facebook.com/privacy/explanation

4. Trattamento dei dati
4.1 Cookie

Nel momento in cui accedi alla nostra fan page, sarai informato da Facebook sull’uso dei cookie tramite apposito banner cookie e ti verrà chiesto il tuo consenso.

4.2.Facebook lnsights

L’operatore della “fan page” può richiamare i dati statistici di varie categorie tramite i cosiddetti “Insights” sulla pagina Facebook. Tali statistiche sono generate e fornite da Facebook. Questa funzione non può essere disattivata o non è possibile impedire la generazione e l’elaborazione dei dati. Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: https://www.facebook.com/business/help/144825579583746?helpref=search&sr=15&query=insights

Per un periodo selezionabile e per le categorie fan, iscritti, persone raggiunte e persone che interagiscono, i seguenti dati sono forniti da Facebook:
Numero totale di visualizzazioni di pagina, “Mi piace”, attività di pagina, interazioni con i post, copertura, visualizzazioni di video, copertura di post, commenti, contenuti condivisi, risposte, proporzione tra uomini e donne, origine basata su paese e città, lingua, visualizzazioni e clic sul negozio, clic su Route planner, clic sui numeri di telefono. In questo modo vengono forniti anche i dati sui gruppi Facebook collegati alla nostra pagina Facebook.

A seguito del costante sviluppo di Facebook, la disponibilità e il trattamento dei dati subisce notevoli variazioni, pertanto, per ulteriori informazioni è necessario fare riferimento alla dichiarazione sulla protezione dei dati di Facebook: https://www.facebook.com/about/privacy/

5. Base giuridica

Queste pagine sono gestite sulla base dei nostri legittimi interessi alla fornitura di informazioni aggiornate e di supporto, nonché di opzioni di interazione per e con i nostri utenti e visitatori ai sensi dell’articolo 6 c. 1, lett. f dell’RGDP.

6. Trasmissione dei dati all’estero

Secondo le proprie dichiarazioni, Facebook condivide le informazioni ricevute sia internamente tra le società di Facebook che con partner esterni. A tale scopo, le informazioni fornite vengono trasferite da Facebook Ireland negli Stati Uniti e in altri paesi terzi. I trasferimenti verso i cosiddetti paesi terzi avvengono secondo le specifiche di Facebook sulla base delle clausole contrattuali standard approvate dalla Commissione europea e, ove applicabili, sulle delibere di adeguatezza emesse dalla Commissione Europea.

§ 8 Utilizzo die video di Vimeo

(1) Usiamo Vimeo per integrare i video del provider che sono memorizzati su http://www.vimeo.com e possono essere riprodotti direttamente dal nostro sito web. Questi sono tutti integrati nella “modalità di protezione dei dati estesa”, vale a dire che nessun dato su di te in qualità di utente verrà trasmesso a Vimeo se non riproduci i video. Durante la riproduzione dei video verranno trasmessi solo i dati di cui al paragrafo 2. Non abbiamo alcuna influenza su questo trasferimento di dati.

(2) Quando visiti il sito Web, Vimeo riceve le informazioni che hai eseguito l’accesso alla pagina secondaria corrispondente del nostro sito Web. Verranno inoltre trasmessi i dati di cui alla sezione 3 della presente dichiarazione. Ciò avviene indipendentemente dal fatto che Vimeo fornisca un account utente von il quale hai eseguito l’accesso o che non sia presente alcun account utente. Vimeo memorizza i tuoi dati come profilo utente e li utilizza per pubblicità, ricerche di mercato e/o progettazione del proprio sito in base alle esigenze. Tale valutazione viene effettuata in particolare (anche per gli utenti che non hanno effettuato l’accesso) per fornire pubblicità basata sulle esigenze e per informarci sulle vostre attività sul nostro sito web. Hai il diritto di opporti alla creazione di questi profili utente, anche se per l’esercizio di tale diritto devi contattare Vimeo.

(3) Ulteriori informazioni sullo scopo e la portata della raccolta dei dati e del loro trattamento da parte di Vimeo sono disponibili nella dichiarazione sulla protezione dei dati. Lì troverai anche ulteriori informazioni sui tuoi diritti e le opzioni di impostazione per proteggere la tua privacy: https://vimeo.com/privacy. Il trasferimento dei dati negli USA avviene sulla base delle clausole contrattuali standard dell’UE. Vimeo è gestito da Vimeo, Inc. con sede in 555 West 18th Street, New York, New York 10011.

§ 9 Utilizzo di Plausible Analytics

(1) Poiché la protezione dei dati è importante per noi, non utilizziamo strumenti di tracciamento web invasivi come Google Analytics. Plausible Analytics segue un approccio particolarmente rispettoso della privacy per analizzare la vostra visita.
(2) Utilizziamo Plausible Analytics per ottimizzare costantemente la nostra offerta sia dal punto di vista tecnico che dei contenuti, in particolare per comprendere e migliorare l’utilizzo del nostro sito web da parte degli utenti. Plausible Analytics non utilizza alcun cookie e non memorizza alcuna informazione nel browser.
(3) Ulteriori informazioni su Plausible Analytics e sulla protezione dei dati di questo strumento sono disponibili di seguito. Fornitore del servizio: OÜ Plausible Insights, Västriku tn 2, Tartu 50403, Estonia; sito web: https://plausible.io/, protezione dei dati: https://plausible.io/data-policy.
(4) A differenza di molti altri strumenti di analisi, l’utente non viene tracciato tra i vari dispositivi e siti web. Inoltre, tutti i dati raccolti vengono isolati e aggregati su base giornaliera. A tal fine, Plausible Analytics raccoglie, tra l’altro, le seguenti informazioni:

● La data e l’ora della visita;
● Titolo e URL delle pagine visitate;
● Collegamenti in entrata;
● Il Paese in cui ci si trova;
● L’agente utente del software del browser;

Plausible Analytics non utilizza né memorizza cookie sul dispositivo finale dell’utente. Tutti i dati vengono memorizzati in modo completamente anonimo sotto forma di un cosiddetto hash. Un hash è una crittografia di dati irreversibile, cioè non può essere decifrata. Questo ci permette di analizzare la vostra visita senza memorizzare alcuna informazione di identificazione personale a cui possiamo accedere noi, Plausible Analytics o terzi.

§ 10 Utilizzo di Google Fonts

(1) Sul nostro sito web utilizziamo Google Fonts. Si tratta di “Google Type Fonts” di Google Inc. Google Ireland Limited (Gordon House, Barrow Street Dublin 4, Irlanda) è responsabile di tutti i servizi Google in Europa.
(2) Non vengono memorizzati cookie nel browser. I file vengono richiesti tramite i domini Google fonts.googleapis.com e fonts.gstatic.com. Secondo Google, le richieste di CSS e font sono completamente separate da tutti gli altri servizi di Google. Se avete un account Google, non dovete preoccuparvi che le informazioni del vostro account Google vengano inviate a Google mentre utilizzate Google Fonts. I dati vengono memorizzati solo localmente sui nostri server, per cui è escluso il trasferimento dei dati a paesi terzi.
(3) Google Fonts è un componente importante per garantire la qualità del nostro sito web. Tutti i font di Google sono automaticamente ottimizzati per il web. Ciò consente di risparmiare volume di dati ed è un grande vantaggio, soprattutto per l’uso con i dispositivi mobili. Quando visitate il nostro sito, le dimensioni ridotte del file garantiscono tempi di caricamento rapidi. Inoltre, i Google Font sono font web sicuri. Sistemi di sintesi delle immagini (rendering) diversi su browser, sistemi operativi e dispositivi mobili diversi possono generare errori. Tali errori possono distorcere parzialmente i testi o interi siti web. Grazie alla veloce rete di distribuzione dei contenuti (CDN), non ci sono problemi di multipiattaforma con Google Fonts.
Google Fonts è compatibile con tutti i principali browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Opera) e funziona in modo affidabile sulla maggior parte dei moderni sistemi operativi mobili, compresi Android 2.2+ e iOS 4.2+ (iPhone, iPad, iPod). Utilizziamo Google Fonts per presentare l’intero servizio online nel modo più uniforme possibile.
(4) I vostri dati non saranno trasmessi a server esterni di Google. Se avete dato il vostro consenso all’utilizzo di Google Fonts, la base giuridica per il relativo trattamento dei dati è tale consenso. L’articolo 6, paragrafo 1 lit. del GDPR (consenso) è la base giuridica per il trattamento dei dati personali, come può accadere quando Google Fonts li raccoglie.

§ 11 Utilizzo di Friendly Captcha

(1) Il nostro sito web utilizza il servizio „Friendly Captcha“; ( www.friendlycaptcha.com ). Questo servizio è offerto da Friendly Captcha GmbH, Am Anger 3-5, 82237 Wörthsee, Germania. Friendly Captcha adotta un approccio particolarmente rispettoso della protezione dei dati per proteggere siti web e servizi online da spam e bot.

(2) Friendly Captcha genera un puzzle crittografico unico (richiesta di puzzle) per ogni utente. Non appena l‘utente inizia a compilare un modulo, ciò avviene in modo completamente automatico. Questo compito viene risolto in background e non appena viene risolto, Friendly Captcha invia al server una conferma che si tratta di una persona fisica.

(3) Friendly Captcha elabora e memorizza i seguenti dati personali nel processo di cui sopra (richiesta di puzzle):
– Browser, sistema operativo, nome del dominio e nome del percorso del sito web in questione.
– Il puzzle stesso, che contiene informazioni sull‘account e sulla chiave del sito web a cui il puzzle si riferisce.
– Un indicatore di data e ora.
Inoltre, Friendly Captcha elabora e memorizza indirizzi IP anonimizzati tramite hashing unidirezionale che non possono essere identificati personalmente.

(4) I dati personali di cui al punto 3 saranno cancellati dopo 30 giorni.

(5) Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Friendly Captcha, consultare I’informativa sulla privacy di Friendly Captcha all’indirizzo https://friendlycaptcha.com/de/legal/privacy-end-users/.

(6) La base giuridica per il trattamento dei dati è il nostro legittimo interesse (art. 6 comma 1 lett. f DSGVO) a proteggere il nostro sito web da accessi abusivi da parte di bot, ad esempio la protezione dallo spam e da attacchi come le richieste di massa.“

§ 12 Utilizzo di Hotjar

Usiamo Hotjar per comprendere meglio le esigenze dei nostri utenti e per ottimizzare l’offerta e l’esperienza su questo sito web. Con l’aiuto della tecnologia di Hotjar, possiamo acquisire una migliore comprensione delle esperienze dei nostri utenti (ad es. Quanto tempo gli utenti trascorrono su quali pagine, su quali link cliccano, cosa gli piace e cosa no, ecc.) e tale feedback ci aiuterà ad allineare la nostra offerta di conseguenza. Hotjar utilizza i cookie e altre tecnologie per raccogliere dati sul comportamento dei nostri utenti e dei loro dispositivi finali, in particolare l’indirizzo IP del dispositivo (viene registrato e memorizzato in modo anonimo solo quando si utilizza il sito Web), le dimensioni dello schermo, il tipo di dispositivo (Unico Identificatore del dispositivo), informazioni sul browser utilizzato, posizione (solo Paese), lingua preferita per la visualizzazione del nostro sito web. Hotjar memorizza tali informazioni per nostro conto in un profilo utente pseudonimizzato. Hotjar ha il divieto contrattuale di cedere i dati raccolti per nostro conto.

La base giuridica per l’utilizzo di Google Analytics è il tuo consenso ai sensi dell’articolo 6 c. 1, par. 1, lett. a dell’RGPD, che puoi fornire tramite il nostro banner sui cookie. Abbiamo stipulato un contratto di elaborazione degli ordini con Hotjar ai sensi dell’articolo 28 dell’RGPD.

§ 13 Richieste dei clienti tramite Zendesk

Per elaborare le richieste dei clienti, utilizziamo Zendesk Support Widget, una piattaforma di assistenza clienti di Zendesk Inc., 989 Market Street # 300, San Francisco, CA 94102, USA. A tal fine, i dati necessari come cognome, nome, indirizzo postale, numero di telefono, indirizzo e-mail vengono registrati tramite il nostro sito Web per poter rispondere a ogni tua richiesta.

Ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte di Zendesk sono disponibili nell’informativa sulla privacy di Zendesk all’indirizzo http://www.zendesk.com/company/privacy.

Se ci contatti tramite e-mail o utilizzando un modulo, utilizzeremo esclusivamente i dati personali da te forniti per elaborare la specifica richiesta. I dati forniti saranno trattati in modo confidenziale. I dati forniti e la cronologia dei messaggi con il nostro service desk verranno salvati per domande di follow-up e contatti successivi. Abbiamo concluso un contratto di elaborazione degli ordini con Zendesk ai sensi dell’articolo 28 dell’RGPD. Il trasferimento dei dati negli USA avviene sulla base delle clausole contrattuali standard dell’UE.

§ 14 Utilizzo dei portali di recensioni eKomi, Trustpilot e opineo.pl

A seguito della segnalazione di un sinistro da parte tua e della sua elaborazione, ti potrà essere richiesto di valutare i nostri servizi. Tale valutazione verrà eseguita in modo del tutto volontario e solo dopo aver cliccato sul collegamento inviato. Presso Trustpilot (Trustpilot A / S, Pilestraede 58, 5 ° piano, 1112 Copenaghen K, Danimarca) e opineo.pl – solo per sinistri denunciati in Polonia – (Ringier Axel Springer Polska sp. Z.oo, ul. Domaniewskiej 49, 02- 627 Varsavia, ti verrà richiesto di fornire una valutazione generale della nostra azienda, incluso il tuo nome (alias senza riferimento personale possibile) e indirizzo e-mail. Non potremo assegnare la tua valutazione al sinistro che hai segnalato e non potremo identificarti se non lo hai già fatto.

Dopo aver stipulato un contratto di assicurazione con noi o dopo aver presentato la tua denuncia di sinistro, ti verrà chiesto automaticamente di valutare i nostri servizi. Tale valutazione verrà eseguita in modo del tutto volontario e solo dopo aver cliccato sul collegamento inviato. I tuoi dati (indirizzo e-mail e ID dell’ordine o nome) verranno inoltrati solo successivamente al fornitore di servizi indipendente eKomi (www.ekomi.de, eKomi Ltd., Zimmerstrasse 11, 10969 Berlino). eKomi riceverà quindi i tuoi dati solo per ottenere valutazioni tramite clic di protezione. Il trattamento dei tuoi dati da parte di eKomi è automatizzato. Possiamo attribuire la valutazione sottoposta a eKomi al contratto stipulato o al danno da te segnalato. L’ottenimento delle valutazioni da parte del nostro fornitore di servizi viene eseguito in base a nostre istruzioni e in conformità con un contratto di elaborazione degli ordini (art. 28 RGPD).

Tali contatti si basano sull’articolo 6 c. 1,lett. f) dell’RGPD in combinato disposto con il considerando 47 dell’RGPD (pubblicità diretta come interesse legittimo di simplesurance GmbH). È possibile opporsi al trattamento dei dati per scopi pubblicitari in qualsiasi momento tramite e-mail a dataprotection@simplesurance.de senza incorrere in costi diversi dai costi di trasmissione secondo le tariffe di base.

È possibile trovare le dichiarazioni sulla protezione dei dati dei nostri fornitori di servizi all’indirizzo:

ekomi https://www.ekomi.de/de/datenschutz/
Trustpilot https://de.legal.trustpilot.com/for-reviewers/end-user-privacy-terms/
Opineo.pl https://polityka-prywatnosci.onet.pl/index.html

§ 15 Protezione dei dati per le domande e il processo di candidatura

Puoi contattarci solo tramite il nostro portale online https://www.simplesurance.com/de/karriere Per poter visualizzare le nostre offerte di lavoro, puoi andare alle pagine del nostro fornitore di servizi Greenhouse. La trasmissione dei dati del candidato è crittografata.

I tuoi dati saranno trattati nei nostri sistemi IT come parte del processo di candidatura. La base giuridica è l’articolo 6, c.1 lettera b dell’RGPD.

Nel caso in cui tu ci fornissi la documentazione della tua candidatura (ad esempio come candidatura spontanea) e i tuoi dati personali tramite e-mail non crittografata o per posta, acconsentirai a tale metodo di trasmissione. Acconsentirai altresì a noi di comunicare con te nel processo di candidatura tramite e-mail non crittografata, ad esempio per confermare il ricevimento effettivo della tua domanda tramite e-mail non crittografata. La base giuridica per il canale di comunicazione è l’articolo 6, c.1, lettere a ed f dell’RGPD.

Puoi revocare il tuo consenso alla comunicazione e-mail non crittografata in qualsiasi momento inviando un’e-mail a: dataprotection@simplesurance.de con effetto per il futuro.

Raccogliamo ed elaboriamo i dati personali dei candidati allo scopo di gestire il processo di candidatura. Il trattamento può essere effettuato anche elettronicamente. Ciò è particolarmente vero se un richiedente ci invia la pertinente documentazione di domanda, ad esempio tramite e-mail o tramite il modulo che si trova sul sito web. Nel caso in cui venisse stipulato un contratto di lavoro con un candidato, i dati trasmessi verranno conservati ai fini dell’elaborazione del rapporto di lavoro in conformità con le disposizioni di legge e trasferiti all’amministrazione del personale. Nel caso in cui non venisse stipulato alcun contratto di lavoro con il candidato, la documentazione di candidatura verrà automaticamente eliminata sei mesi dopo la notifica della decisione di rigetto o il completamento del processo di candidatura per la posizione in oggetto, a condizione che la cancellazione non sia in conflitto con altri interessi legittimi da parte nostra (ad es. periodi di conservazione previsti dalla legge). La base giuridica è l’articolo 6, c.1 lettera b dell’RGPD. Un altro interesse legittimo in questo senso è, ad esempio, l’onere della prova nei procedimenti ai sensi della legge sulla parità di trattamento generale (AGG). Se hai acconsentito all’archiviazione dei tuoi dati nel Talent Pool per un periodo di tempo più lungo, i tuoi dati saranno conservati per ulteriori 2 anni.

L’ulteriore processo di candidatura è gestito dal nostro fornitore di servizi Greenhouse, ovvero tutti i dati forniti verranno trasmessi a Greenhouse.

Gestione dei dati e delle procedure applicative da parte di Greenhouse

Per la nostra gestione delle domande e delle procedure associate, utilizziamo i servizi di Greenhouse (www.greenhouse.io, Greenhouse Software Inc., 455 Broadway, New York NY, 10013 USA).

I dati personali che ci vengono messi a disposizione come parte del processo di candidatura online vengono archiviati ed elaborati sui server di Greenhouse negli Stati Uniti. La conservazione e il trattamento avvengono sulla base di clausole contrattuali tipo UE, che garantiscono anche un adeguato livello di protezione dei dati. Se necessario, tratteremo i tuoi dati per elaborare la tua richiesta. Non trasmetteremo i dati della tua domanda a nessun’altra società o terze parti per alcun altro utilizzo dei dati, ad eccezione dell’elaborazione della tua domanda.

Diritti dei soggetti interessati

Ai sensi delle disposizioni contenute nel RGPD e nel BDSG, hai il diritto di informazione, correzione, cancellazione, limitazione del trattamento e trasferimento dei dati. Se intendi far valere i tuoi diritti, puoi contattare il nostro Dipartimento delle Risorse umane, inviando una mail direttamente a dataprotection@simplesurance.de.

§ 16 Sicurezza dei dati

Quando visiti il nostro sito web, utilizziamo il diffuso metodo TLS (Transport Layer Security) / SSL (Secure Socket Layer) insieme al più alto livello di crittografia supportato dal tuo browser. Di solito si tratta di una crittografia a 256 bit. Se il tuo browser non supporta la crittografia a 256 bit, utilizziamo invece la tecnologia v3 a 128 bit.
Puoi sapere se una singola pagina del nostro sito Web viene trasmessa in forma crittografata dalla chiave chiusa o dal simbolo del lucchetto nella barra di stato inferiore del tuo browser.

Abbiamo altresì adottato adeguate misure di sicurezza tecniche e organizzative per proteggere i tuoi dati da manipolazioni accidentali o intenzionali, perdita parziale o totale, distruzione o accesso non autorizzato da parte di terzi. Le nostre misure di sicurezza vengono continuamente migliorate in linea con gli sviluppi tecnologici.

§ 17 Periodi di cancellazione

Fatta salva la sussistenza di requisiti legali per la loro conservazione, i tuoi dati personali saranno cancellati se avrai presentato una richiesta di cancellazione, se i dati non saranno più necessari per il raggiungimento dello scopo per il quale sono stati memorizzati o se la loro conservazione non è consentita per qualsiasi altro motivo prescritto dalla legge.

§ 18 Attualità e modifiche alla presente dichiarazione sulla protezione dei dati

La presente dichiarazione sulla protezione dei dati è attualmente valida ed è datata dicembre 2023.

A causa dell’ulteriore sviluppo del nostro sito Web e delle nostre offerte oppure a causa di requisiti legali, potrebbe essere necessario modificare questa dichiarazione sulla protezione dei dati. È possibile richiamare e stampare l’attuale dichiarazione sulla protezione dei dati su questo sito Web in qualsiasi momento.

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