Wir sind stolz auf unsere Auszeichnung als „Beste eCommerce Insurance 2018“ beim BankingCheck & eKomi Award, basierend auf unserem beeindruckenden Kunden-Feedback! Unsere Kunden loben die angebotenen Versicherungen und Garantieverlängerungen, sowie ihre hervorragenden Kundenerfahrungen im Abschlussprozess und Schadensfall.
La tua assicurazione pedelec / e-bike
Protezione completa per la tua pedelec / e-bike – in tutta Europa
Servizio e qualità certificati
Al fine di offrire ai nostri clienti un servizio eccellente, abbiamo fatto appositamente testare la qualità del nostro servizio. I risultati parlano da soli!
Cosa copre l’assicurazione pedelec:
Furto & furto di pezzi
Include anche copertura contro rapina e furto con scasso, all’esterno come all’interno della tua abitazione.
Atti vandalici
In caso di vandalismo, le riparazioni necessarie saranno effettuate senza previo pagamento della franchigia.
Corto circuito e sovratensione
In caso di corto circuito o sovratensione, copriremo i costi di riparazione.
Usura
Le parti della bicicletta sono fortemente danneggiate e usurate. Non applicabile a freni e pneumatici.
Cosa offre l’assicurazione pedelec / e-bike di simplesurance
Solitamente, acquistare un nuovo pedelec significa investire nella propria mobilità e si pone la domanda se assicurarlo. Quasi ognuno di noi ha già sentito da amici o conoscenti o vissuto in prima persona casi di furti, furti di pezzi e atti vandalici. L’assicurazione pedelec di simplesurance offre la copertura assicurativa ottimale in tali casi.
Cosa dicono i nostri clienti
I vantaggi di una polizza assicurativa simplesurance
Copertura immediata
La copertura assicurativa è attiva da subito, se stipuli la polizza entro 14 giorni dall’acquisto della tua bicicletta.
Stipula semplice
Puoi assicurare la tua bicicletta in qualsiasi momento con pochi e semplici click. Ti chiederemo solo i tuoi dati personali e il numero di telaio della bicicletta.
Fino a 3 mesi dall’acquisto
Non preoccuparti se non hai assicurato la tua bicicletta immediatamente dopo l’acquisto. Ti diamo la possibilità di stipulare la nostra polizza entro 3 mesi dalla data d’acquisto.
Valida in tutta Europa
L’assicurazione è valida in tutta Europa, cosicché la tua bicicletta è protetta anche mentre sei all’estero, in viaggio o in vacanza.
Il tuo dispositivo ha subito un danno?
Ecco cosa fare:
-
1
In caso di sinistro, usa il modulo online per notificare cosa è successo.
-
2
Riceverai un’etichetta per la spedizione gratuita del tuo dispositivo presso il nostro centro riparazioni.
-
3
Il tuo dispositivo verrà ispezionato, in caso di necessità riparato o sostituito e ti verrà poi rispedito.
I nostri partner
Domande frequenti
“Vorrei assicurare il mio pedelec o e-bike con simplesurance. Come posso fare?”
Seleziona semplicemente la fascia di prezzo corrispondente al tuo pedelec o e-bike. Successivamente, nel processo di acquisto, indica il tuo indirizzo email e il numero di telaio del tuo pedelec o e-bike. Nel caso non disponessi di tale numero, puoi anche assicurare il tuo pedelec o e-bike indicando la denominazione articolo e il numero di fattura. Il certificato di assicurazione ti verrà successivamente inviato via email.
“Qual è la differenza tra pedelec ed e-bike?”
I pedelec sono biciclette a pedalata assistita. Per mezzo di un cambio di velocità è possibile selezionare la potenza del supporto motore. A differenza del pedelec, con una e-bike è possibile inserire il motore per mezzo di una manopola sul manubrio, come per esempio succede anche con un motorino. In questo caso non è necessario utilizzare i pedali.
“Da quanto tempo posso aver acquistato il mio pedelec o e-bike per poter sottoscrivere con simplesurance un’assicurazione pedelec / e-bike?“
Se l’acquisto del tuo pedelec o e-bike non risale a più di 3 mesi fa, hai ancora la possibilità di proteggerlo con la nostra assicurazione pedelec.
“Il mio pedelec / e-bike è stato rubato. Che cosa devo fare?”
Puoi notificare comodamente sul nostro sito il furto del tuo pedelec o e-bike. Dopo aver compilato il formulario di notifica, il tuo caso verrà sottoposto all’assicuratore, che verrà incaricato dell’esame dello stesso. Denuncia immediatamente alla polizia il furto del tuo pedelec. Dopo aver esaminato il sinistro, l’assicuratore coprirà i costi per l’acquisto di un nuovo pedelec o e-bike.