La tua assicurazione per smartphone

Copertura totale. Prezzo conveniente. Durata fissa.

SSL
eKomi Award2020 Schutzklick

Servizio e qualità certificati

Al fine di offrire ai nostri clienti un servizio eccellente, abbiamo fatto appositamente testare la qualità del nostro servizio. I risultati parlano da soli!

Cosa copre l’assicurazione smartphone:

coverage_fall

Danni al display

Il display del tuo smartphone si rompe o presenta un difetto tecnico in seguito ad una caduta.

coverage_water

Danni causati da liquidi

Lo smartphone entra in contatto con un liquido e di conseguenza non funziona o funziona parzialmente.

coverage_theft

Furti

Grazie alla protezione contro i furti sei protetto contro furto semplice.

third party

Danni procurati da terzi

Beneficia di una copertura assicurativa completa anche per danni causati da atti di sabotaggio o vandalismo.

coverage_handling

Errori di azionamento

Il tuo smartphone è danneggiato per un errore di utilizzo, ad esempio poca conoscenza del prodotto.

coverage_fire

Fuoco

Il tuo smartphone è stato danneggiato da un incendio o da surriscaldamento, inclusi sovratensione e cortocircuito.

Cosa c’è da sapere sull’assicurazione del tuo smartphone:

  • In quanto nostri compagni quotidiani, i nostri smartphone sono esposti a rischi particolari.Danni al display, danni dovuti a liquidi, così come furti dei dispositivi avvengono sempre più spesso; si stima che negli ultimi 7 anni siano stati spesi quasi 700 milioni di Euro per le riparazioni dei dispositivi. Un’assicurazione per smartphone previene questa spesa.
  • I danni che con più frequenza si verificano sugli smartphone non sono coperti dalla maggior parte delle assicurazioni sulla casa. I danni da caduta, ad esempio, sono coperti solo da un’adeguata assicurazione sulla telefonia mobile. Anche in caso di furto la protezione offerta da un’assicurazione sulla casa è molto limitata, ad esempio in caso di furto con scasso.
  • Con simplesurance puoi stipulare un’assicurazione smartphone in modo semplice e veloce. Ti richiederemo solo i tuoi dati personali e un dato identificativo del dispositivo. Se vorrai, potrai decidere di aggiungere anche la protezione contro il furto alla tua polizza assicurativa.

Cosa dicono i nostri clienti

I vantaggi di una polizza assicurativa simplesurance

icon_rocket_green

Copertura immediata

La copertura assicurativa è attiva da subito, se stipuli la polizza entro 7 giorni dall’acquisto del tuo dispositivo.

icon_thumbsup_green

Stipula semplice

Puoi assicurare il tuo dispositivo in qualsiasi momento con pochi e semplici click. Ti chiederemo solo i tuoi dati personali e il numero di serie del dispositivo.

icon_clock_green

Fino a 3 mesi dall’acquisto

Non preoccuparti se non hai assicurato il tuo dispositivo immediatamente dopo l’acquisto. Ti diamo la possibilità di stipulare la nostra polizza entro 3 mesi dalla data d’acquisto del tuo dispositivo.

icon_globe-green

Valida in tutto il mondo

L’assicurazione è valida in tutto il mondo, cosicché il tuo dispositivo è protetto anche mentre sei all’estero, in viaggio o in vacanza.

Il tuo dispositivo ha subito un danno?
Ecco cosa fare:

  • 1

    In caso di sinistro, usa il modulo online per notificare cosa è successo.

  • 2

    Riceverai un’etichetta per la spedizione gratuita del tuo dispositivo presso il nostro centro riparazioni.

  • 3

    Il tuo dispositivo verrà ispezionato, in caso di necessità riparato o sostituito e ti verrà poi rispedito.

Domande frequenti

“Ci sono costi aggiuntivi?”

Nel caso sfortunato di danno, viene richiesto il pagamento di una franchigia. L’importo di quest’ultima dipende dal prezzo originale del dispositivo assicurato. Trovi tutte le informazioni a riguardo nelle nostre Condizioni Generali di Assicurazione.

“Da quando è assicurato il mio telefono?”

Se il dispositivo è assicurato entro 7 giorni dalla data d’acquisto, la copertura assicurativa partirà immediatamente dal giorno successivo alla stipula. Come risultata di una polizza stipulata in un secondo momento, vi sarà un tempo d’attesa durante il quale non vi è copertura.

“Come notifico un sinistro?”

Per notificare un sinistro, visita semplicemente simplesurance.it/claims e accedi con il numero certificato e il PIN. Riceverai questi dati immediatamente dopo aver stipulato la polizza e li troverai chiaramente visibili sul certificato di assicurazione.

“Tra quali metodi di pagamento posso scegliere?”

Ti offriamo diversi modi per pagare la tua assicurazione. Il pagamento può essere effettuato tramite Visa, Mastercard o comodamente tramite addebito diretto.

contact-visual

Servizio di assistenza simplesurance

Trova le risposte alle domande più frequenti o rivolgiti direttamente a noi.