Wir sind stolz auf unsere Auszeichnung als „Beste eCommerce Insurance 2018“ beim BankingCheck & eKomi Award, basierend auf unserem beeindruckenden Kunden-Feedback! Unsere Kunden loben die angebotenen Versicherungen und Garantieverlängerungen, sowie ihre hervorragenden Kundenerfahrungen im Abschlussprozess und Schadensfall.
La tua assicurazione per smartphone
Copertura totale. Prezzo conveniente. Durata fissa.



Certified service and quality
In order for us to offer our customers excellent service with high quality, we have willingly let ourselves be tested from several independent quality and service testing services. The results speak for themselves!
Cosa copre l’assicurazione smartphone:
Danni al display
Il display del tuo smartphone si rompe o presenta un difetto tecnico in seguito ad una caduta.
Danni causati da liquidi
Lo smartphone entra in contatto con un liquido e di conseguenza non funziona o funziona parzialmente.
Furti
Grazie alla protezione contro i furti sei protetto contro furto semplice.
Danni procurati da terzi
Beneficia di una copertura assicurativa completa anche per danni causati da atti di sabotaggio o vandalismo.
Errori di azionamento
Il tuo smartphone è danneggiato per un errore di utilizzo, ad esempio poca conoscenza del prodotto.
Fuoco
Il tuo smartphone è stato danneggiato da un incendio o da surriscaldamento, inclusi sovratensione e cortocircuito.
Cosa c’è da sapere sull’assicurazione del tuo smartphone:
- In quanto nostri compagni quotidiani, i nostri smartphone sono esposti a rischi particolari.Danni al display, danni dovuti a liquidi, così come furti dei dispositivi avvengono sempre più spesso; si stima che negli ultimi 7 anni siano stati spesi quasi 700 milioni di Euro per le riparazioni dei dispositivi. Un’assicurazione per smartphone previene questa spesa.
- I danni che con più frequenza si verificano sugli smartphone non sono coperti dalla maggior parte delle assicurazioni sulla casa. I danni da caduta, ad esempio, sono coperti solo da un’adeguata assicurazione sulla telefonia mobile. Anche in caso di furto la protezione offerta da un’assicurazione sulla casa è molto limitata, ad esempio in caso di furto con scasso.
- Con simplesurance puoi stipulare un’assicurazione smartphone in modo semplice e veloce. Ti richiederemo solo i tuoi dati personali e un dato identificativo del dispositivo. Se vorrai, potrai decidere di aggiungere anche la protezione contro il furto alla tua polizza assicurativa.
What our customers say
I vantaggi di una polizza assicurativa simplesurance
Copertura immediata
La copertura assicurativa è attiva da subito, se stipuli la polizza entro 7 giorni dall’acquisto del tuo dispositivo.
Stipula semplice
Puoi assicurare il tuo dispositivo in qualsiasi momento con pochi e semplici click. Ti chiederemo solo i tuoi dati personali e il numero di serie del dispositivo.
Fino a 3 mesi dall’acquisto
Non preoccuparti se non hai assicurato il tuo dispositivo immediatamente dopo l’acquisto. Ti diamo la possibilità di stipulare la nostra polizza entro 3 mesi dalla data d’acquisto del tuo dispositivo.
Valida in tutto il mondo
L’assicurazione è valida in tutto il mondo, cosicché il tuo dispositivo è protetto anche mentre sei all’estero, in viaggio o in vacanza.
Has your device been damaged?
It is very easy:
-
1
In case of a claim, you can easily report what happened through the online form.
-
2
You will receive a shipping label for sending in your device to our authorized repair partner for free.
-
3
Your device will be assessed and repaired or replaced, if necessary, and shipped back to you.
Domande frequenti
“Ci sono costi aggiuntivi?”
Nel caso sfortunato di danno, viene richiesto il pagamento di una franchigia. L’importo di quest’ultima dipende dal prezzo originale del dispositivo assicurato. Trovi tutte le informazioni a riguardo nelle nostre Condizioni Generali di Assicurazione.
“Da quando è assicurato il mio telefono?”
Se il dispositivo è assicurato entro 7 giorni dalla data d’acquisto, la copertura assicurativa partirà immediatamente dal giorno successivo alla stipula. Come risultata di una polizza stipulata in un secondo momento, vi sarà un tempo d’attesa durante il quale non vi è copertura.
“Come notifico un sinistro?”
Per notificare un sinistro, visita semplicemente simplesurance.it/claims e accedi con il numero certificato e il PIN. Riceverai questi dati immediatamente dopo aver stipulato la polizza e li troverai chiaramente visibili sul certificato di assicurazione.
“Tra quali metodi di pagamento posso scegliere?”
Ti offriamo diversi modi per pagare la tua assicurazione. Il pagamento può essere effettuato tramite Visa, Mastercard o comodamente tramite addebito diretto.
