Diritto di recesso
Il cliente può recedere dal contratto entro 14 giorni dalla stipula dello stesso senza dover fornire alcuna motivazione. Tale termine decorre dalla ricezione del certificato assicurativo e dei termini del contratto, compresi i Termini e le Condizioni di assicurazione, le ulteriori informazioni in conformità al § 7 commi 1 e 2 della legge [N.d.T.: tedesca] sui contratti di assicurazione in combinato disposto con i §§ da 1 a 4 dell’ordinanza sull’obbligo di informazione relativa alla legge sui contratti di assicurazione, nonché la presente informativa; tuttavia non prima dell’adempimento, da parte della nostra società, degli obblighi previsti ai sensi del § 312 i comma 1 paragrafo 1 del Codice Civile [N.d.T.: tedesco] in combinato disposto con § 246 c della legge introduttiva del Codice Civile [N.d.T.: tedesco].
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a comunicarlo in forma scritta (tramite lettera, fax o email ) entro i temini previsti
Tramite lettera a:
simplesurance GmbH
Am Karlsbad 16, DE- 10785 Berlino, Germania
Tel.: 800189681 (gratuito | lun. – ven. 09:00 – 18:00).
Via fax a:
Fax-Nr.: + 49 30-688 316 499
Tramite email a:
E-Mail: support.it@simplesurance.com
È possibile utilizzare per questo scopo il modulo di recesso allegato, sebbene non sia obbligatorio.
Al fine di rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione sull’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine previsto.
Conseguenze del recesso
In caso di recesso valido, la copertura assicurativa viene annullata con effetto retroattivo, e la compagnia rimborserà al contraente, dopo aver ricevuto la richiesta di recesso, il premio già versato.
Il pagamento della somma da rimborsare sarà effettuato immediatamente, al massimo entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta di recesso.
h2>Particolari avvertenze
Il diritto di recesso decade se entrambe le parti hanno adempiuto al contratto prima che il cliente abbia esercitato il diritto di recesso, nonché in caso di notifica da parte del cliente di una richiesta di risarcimento danni.
versione stampabileDownload diritto di recesso (documento PDF)*
*Nota:
Per la visualizzazione del documento è necessario Adobe Acrobat Reader. Al seguente link è possibile scaricare gratuitamente sul proprio computer il programma.
Alla pagina di download di Adobe