Hai ancora domande?

Siamo lieti di rispondere alle tue domande.

     

    Le informazioni più importanti su simplesurance

    “Come posso recedere/disdire la mia polizza assicurativa?”

    Se desideri recedere dalla polizza entro il periodo legale di recesso, invia un formale recesso via mail o fax al nostro servizio clienti. L’indirizzo di contatto è riportato sui documenti assicurativi che ti sono stati inviati.

    “Quando e come dovrò pagare la franchigia? (solo per dispositivi elettronici mobili)”

    In casi di sinistro relativi a dispositivi elettronici mobili ti verrà richiesto di contribuire alla riparazione attraverso il pagamento di una franchigia. Questa è fissa, legata al valore del tuo dispositivo nuovo e calcolata in base alla fascia di prezzo. Per avere informazioni più dettagliate in merito ti consigliamo di fare riferimento alle nostre Condizioni generali di assicurazione.

    Quando la verifica del tuo caso di sinistro sarà terminata ti verrà inviata una mail contenente il link per il pagamento online della franchigia. Potrai scegliere il metodo di pagamento a te più congeniale: carta di credito, paypal, oppure bonifico bancario. La riparazione avrà inizio non appena il pagamento sarà visibile sul nostro sistema.

    “Posso far riparare il mio dispositivo presso un riparatore qui vicino? (solo per dispositivi elettronici mobili)”

    La nostra ramificata rete di riparatori è in grado di fornire un servizio rapido e di altà qualità per ogni modello di dispositivo. È proprio grazie a questi accordi commerciali che la nostra protezione assicurativa è così economica! Inoltre, i nostri riparatori forniscono una garanzia sulla propria riparazione! Stando così le cose, una riparazione effettuata presso altri centri specializzati non solo non è possibile secondo le nostre Condizioni generali d’assicurazione, ma non è neanche necessaria!

    “Quando scade la polizza sui dispositivi elettronici mobili?”

    Nel momento in cui stipuli l’assicurazione, puoi scegliere una durata iniziale di 12 o 24 mesi.

    Non c’è nessun rinnovo automatico. Ti invieremo un’offerta di rinnovo via email in tempo utile, ovvero qualche mese prima della scadenza. Se non desideri prolungare il contratto basterà non fare nulla e la tua polizza, semplicemente, scadrà.

    Se non sei sicuro dei termini applicabili alla tua assicurazione, consulta le Condizioni generali di assicurazione che ti abbiamo inviato insieme al certificato assicurativo.

    “Nel corso della riparazione riceverò un altro dispositivo in comodato d’uso?”

    Il nostro rapido processo di elaborazione delle pratiche ci consente di offrire un servizio di riparazione veloce ed efficiente. Per questa ragione non è prevista l’opzione relativa al comodato d’uso di un telefono sostitutivo.

    “Quanto tempo ho per segnalare un sinistro?”

    Segnalaci il sinistro entro 7 giorni dall’inicidente, in modo da poter agire tempestivamente e prevenire eventuali danni derivati o un peggioramento di quelli già esistenti.

    “Quanto può essere “vecchio” il mio dispositivo per poterlo assicurare?”

    Puoi assicurare il tuo dispositivo fino a 3 mesi dopo l’acquisto. Si prega di notare che se al momento dell’assicurazione sono passati più di 7 giorni dalla data di acquisto del dispositivo (data riportata sulla prova di acquisto) sussiste un periodo di attesa (carenza) di 6 settimane. Per i danni che si verifichino durante questo periodo non offriamo alcuna copertura dei costi di riparazione.

    “Posso assicurare anche un dispositivo (elettronico mobile) usato?”

    Puoi assicurare un dispositivo (elettronico mobile) usato solamente se questo è privo di danni e se sei in possesso di una copia della prima ricevuta di acquisto e di quella successiva, in modo da poter quindi risalire chiaramente all’età dell’apparecchio e al cambio di proprietà. Si prega di notare che il primo acquisto non deve risalire a più di 3 mesi prima della stipula della polizza assicurativa. Purtroppo, non offriamo polizze per apparecchi dati in sostituzione o ricondizionati, così come da esposizione.

    “Ho acquistato il mio dispositivo a un prezzo vantaggioso tramite un contratto di telefonia mobile. Con quale prezzo di acquisto devo assicurarlo?”

    Per le attrezzature sovvenzionate, ci si orienta con il Prezzo di vendita al pubblico (PVP) del produttore al momento dell’acquisto. Puoi ottenerlo tramite il tuo rivenditore. In questo modo sarai sicuro che il tuo dispositivo non sia sotto assicurati in caso di sinistro.

    “Non riesco più a trovare i miei documenti assicurativi. Potreste rinviarmeli?”

    Possiamo rispedirti i tuoi documenti assicurativi senza problemi.

    Per farlo abbiamo bisogno dell’indirizzo email che hai fornito al momento della stipula (quello a cui abbiamo inviato i tuoi documenti la prima volta) e/o il numero IMEI/di serie del dispositivo assicurato.

    Poiché spesso, al momento della firma del contratto, questi dati sono gli unici a essere richiesti, è strettamente necessario che tu li abbia con te per permetterci di ricercare la tua polizza nel nostro sistema.

    Invia quindi la tua richiesta via mail, comprensiva dei dati sopra menzionati, al nostro servizio clienti.

    Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.

    A causa della corrente situazione sanitaria, chiediamo la Vostra comprensione per i possibili tempi di attesa più lunghi.